RISE UP
Il nostro lavoro consiste nell’affiancare gli atleti nel corso della loro carriera sportiva concorrendo a creare le migliori condizioni per la maturazione del loro talento, per l’identificazione dei propri obbiettivi, e per il raggiungimento dei più alti standard professionali. Per avere successo nello sport serve determinazione, spirito di sacrificio, tenacia, metodo, oltre ad uno speciale talento e ad una consulenza che ti possa guidare passo dopo passo.
La chiave è saper coltivare il proprio talento con il lavoro quotidiano, superare i propri limiti senza mai perdere di vista gli obbiettivi finali.
Vittorio e Alessandro Ferracini
Inizia a giocare a basket nelle giovanili del Don Bosco Pordenone, debutta in serie A a 16 anni nelle mitiche “Scarpette rosse” dell’Olimpia Milano, conta in carriera oltre 500 presenze in serie A e oltre 120 presenze in Nazionale.
Ha vestito la maglia di Olimpia Milano, Petrarca Padova, Virtus Bologna, Benetton Treviso e Fortitudo Bologna. Con Milano, di cui è stato capitano per anni, vince uno scudetto ed una coppa delle Coppe e con Treviso sempre da capitano una promozione nella massima serie.
Protagonista tra i giganti del basket a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80, quelli dell’arrivo delle prime star NBA, di Dan Peterson e del definitivo decollo della pallacanestro nel nostro paese. Per 10 anni veste la maglia della nazionale partecipando a 5 campionati Europei conquistando una medaglia di bronzo nel ’75 a Belgrado e ad un Mondiale a Manila nel ’78.
Socio fondatore della GIBA (associazione giocatori italiani) è stato per anni nel consiglio direttivo della Gibae presidente del Fondo di fine carriera.
Risiede a Bologna, la “basket city” Italiana, dove nei 1991 apre la sua Agenzia. Da allora “Toio” ha affiancato i ragazzi che si sono “ affidati” a Lui mettendo le sue esperienze e conoscenze al loro servizio, prezioso consulente dentro e fuori dal campo, seguendoli passo a passo nello sviluppo della loro carriera sportiva con la massima professionalità.
Professionalità e serietà di cui ha fatto il punto distintivo della sua lunga carriera di agente, nel corso della quale ha definito numerosi ed importanti contratti in rappresentanza di giocatori del più alto livello nazionale ed internazionale.
Alessandro Ferracini nasce a Milano nel 1981 ed è attualmente il responsabile dell’ufficio scouting di T&T ed è riconosciuto agente Fip e Fiba.
Formato cestisticamente nelle giovanili della Virtus Bologna allenato da Marco «Murphy» Sanguettoli e in seguito laureato all’Alma Mater Studiorum di Bologna alla facoltà di Economia ha avuto l’opportunità di specializzarsi frequentando il Master Universitario in Strategie per il Business dello Sport (SBS) organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari di Venezia – https://mastersbs.it/
Alessandro ha poi lavorato negli uffici marketing della Reyer Venezia Pallacanestro per poi proseguire il suo iter formativo oltreoceano, lavorando a Los Angeles come referente per il mercato europeo della prestigiosa Wasserman Media Group – https://www.teamwass.com/
Rientrato in Italia nel 2018 assieme a Stefano Pillastrini ha organizzato e fondato la Pro Basketball Academy per permettere a giovani giocatori emergenti di confrontarsi con ritmi di lavoro da professionista durante la off-season e nel 2020 ha fondato “Confidence Basketball” il marchio di T&T con il quale ha rilanciato la società a livello nazionale e internazionale.
#BLACKLIVESMATTERS
T.e.T. Consulenze Sportive snc di Vittorio Ferracini & c.
Partita IVA 04066170376
Via Argelati 16 - 40138 Bologna (BO)